We had a dream, avevamo un sogno!

Proprio così, il sogno di poter proporre ai nostri atleti un’opportunità di rugby di alto livello continuando a dare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi. Purtroppo con i numeri dei nostri tesserati non sempre era possibile soddisfare entrambe le esigenze, e così gran parte dei nostri sforzi erano vanificati senza riuscire ad accontentare tutti i ragazzi. Così abbiamo iniziato a confrontarci sulla nostra idea parlandone anche fuori dalla nostra provincia ed abbiamo così scoperto che il Vasari Rugby Arezzo aveva le stesse idee. Abbiamo così effettuato numerose riunioni per valutare bene tutte le sfumature che poteva prendere una collaborazione  e gradualmente abbiamo preso coscienza di poter, insieme, coronare il sogno con un progetto di sviluppo utile ad entrambe le realtà.  

Nasce quindi, dopo svariate riunioni ed incontri, la nuova Franchigia Giovanile Toscana “Ghibellini Rugby”!

L’unione di due grandi società pronte a scendere in campo assieme con le giovanili per far divertire ed allo stesso tempo innalzare il livello tecnico di entrambe le realtà. Con un numero maggiore di tesserati avremo la possibilità di cercare di venire incontro alle aspettative di tutti i ragazzi, anche quelle dei neofiti.

Vediamo nel dettaglio quello che si prospetta per entrambe le categorie:

Under 16: abbiamo iscritto due squadre al campionato. Una disputerà la fase di qualificazione al campionato Elite U16 (barrage), l’altra disputerà il campionato Toscano. Nell’eventualità che non si superino le qualificazioni per il girone Elite, la squadra disputerà il campionato Tosco/Umbro.

Under 18: abbiamo iscritto una squadra, sappiamo che i numeri ad oggi non sono abbondanti ma guardiamo al futuro con fiducia. Una disputerà il campionato Toscano, l’altra disputerà il campionato Tosco/Umbro. Cercheremo di portare al vertice delle classifiche del campionato, cercando di giocare la prossima stagione nel campionato Elite.