×

Under 12 McDonald’s Cus Siena Rugby a Firenze

Secondo appuntamento per la U12 cussina in quel di Firenze. Bella giornata in tutti i sensi, i Tigrotti rientrano a casa con un bel bottino di mete dopo lo svolgimento di tre partite con Valdisieve e le due squadre del Florentia (società ospitante).

La giornata è stata molto interessante, insieme a noi anche gli amici delle Crete Senesi hanno completato la rosa dei giocatori che, altrimenti, si sarebbe rivelata al minimo (solo 10 senesi giocatori presenti); questo ha permesso una gestione più adeguata dei cambi e i risultati in campo non si sono fatti attendere. In tutte le partite la squadra (Siena/Crete) a sempre condotto il gioco con bel gioco ed anche belle giocate al “largo”. I tigrotti, anche quest’anno, dimostrano di essere una squadra bene equilibrata, forte in molti fondamentali e ricca di entusiasmo. Le uniche note fuori dal coro sono arrivate da svarioni difensivi, più imputabili alla stanchezza o disattenzione, che a veri e propri “gap” tecnici. Da migliorare, sicuramente la gestione degli spazi (“utilità”) in difesa: molti tendono a rimanere distratti da quanto succede nei punti d’incontro, più che a riposizionarsi, ma abbiamo tempo e tanta fiducia per potere bene dire che si tratta di difetti su cui abbiamo tutto il tempo per lavorare.

Chiudo facendo i complimenti, non solo ai nostri genitori (sempre disponibili e puntuali), ma anche al Florentia che è stato promotore di una iniziativa che ci ha visto subito entusiasti: la giornata “plastic free”. Si tratta di una iniziativa che, spero, si possa riprodurre prossimamente, facendola anche nostra nel nostro Club. Tutto il terzo tempo è stato organizzato senza l’uso di plastica, chiedendo alle squadre partecipanti di venire muniti di piatti e stoviglie riutilizzabili, così abbiamo fatto tutti e chi non ne aveva, ha ricevuto piatti, bicchieri e posate in carta riciclabile.

Bravi ragazzi, ottima iniziativa; anche questo è essere un rugbista!

 

Buon Rugby

Manfredi

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*