×

U16 FTGI Ghibellini Grafiche Valdelsa 1° di campionato

Si apre oggi, domenica 6 ottobre, la prima giornata di campionato UNDER 16 E UNDER 18, che vede le varie squadre toscane, affrontarsi x contendersi un posto nel campionato ÉLITE della stagione sportiva 2020/2021.
3 sono le formazioni della franchigia Ghibellini (non 4 per ritiro squadra avversaria) che oggi scenderanno in campo.
Una delle due UNDER 16, ospite di URPS a Sesto, l’ altra in campo a Siena che ospiterà, invece, l’altra squadra dell’Unione Rugby PratoSesto.
Due risultati diversi, ma in un certo qualmodo uguali, che mostrano di fatto le intenzioni delle due società :
Giocarsi il primo posto del girone con una squadra predominante formata da giocatori con più esperienza,
Allestire una seconda formazione, meno esperta che ingloba i ragazzi provenienti dalle UNDER 14 dello scorso anno e che devono ancora farsi le ossa in questo nuovo contesto.
Per noi lo scontro più duro è stato quello giocatosi al Sabbione.:
PratoSesto schiera una squadra ben organizzata e fisicamente superiore, che chiude il primo tempo in vantaggio con un secco 74 a 0.
Non va meglio nella ripresa, fotocopia della prima.
Al 60°, dopo aver fatto i conti con un punteggio così pesante, rimane la fotografia di una squadra che malgrado il punteggio infausto, non ha mai perso la voglia di combattere e che ha cercato fino all’ ultimo di arginare l’ invasione avversaria.
Forse di magra consolazione, ma è bene ricordare, che parte della squadra di URPS presente in campo a Siena, era formata da giocatori che la stagione passata hanno militato in Élite piazzandosi 3°, dopotutto c’era solo da imparare e fare bagaglio di esperienza.

Sull’altro campo situazione inversa:
Non trova ostacoli la formazione Ghibellini a Sesto, che lascia poco spazio alle parole e a dire il vero anche agli avversari.
Finisce 97 a 0 per i nostri ragazzi e si torna a casa con tanta voglia di continuare a lavorare e crescere.

 

Link con tutte le Foto della Giornata

 

 

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*