×

Under 14 FTGI Ghibellini Grafiche Valdelsa al Torneo di Pieve di Soligo

Nella festività del 25 aprile, come ormai sta diventando una consuetudine, la nostra u14 è andata al torneo di Pieve Di Soligo. Quest’anno, però, abbiamo deciso di partecipare con i nostri amici del Vasari Junior Arezzo come Ghibellini Rugby, “imitando” la nostra franchigia per le categorie superiori u16 e u18.
I ragazzi scendono in campo, insieme ai due tecnici delle due rispettive società Luca Belardi e Santiago, con una grossa emozione di vestire delle maglie diverse dalle quali sono abituati a giocare, maglie che rappresentano i colori si Siena ed Arezzo. Dopo un po’ di riscaldamento arriva la prima partita con la squadra irlandese Mullingar Rugby. I piccoli Ghibellini difendono bene dando poco spazio agli avversari, cercando a tratti di trovare la soluzione giusta per andare in meta, purtroppo allo scadere del tempo gli irlandesi sfruttano un nostro errore e schiacciano l’ovale. Risultato ingiusto, ma la giornata è solamente iniziata! Avanti con la prossima partita con Castellana Rugby. Anche in questa partita i toscani danno del filo da torcere con una pressione difensiva ma non riescono a finalizzare in attacco. Altro errore allo scadere e fine partita con meta subita. I ghibellini non mollano mai, così alla terza partita con i padroni di casa “I Boce del 99”, trovano la prima vittoria del torneo. Ultimo match della prima fase delle qualificazioni con la capolista Conegliano Rugby fin da subito in salita, forse il caldo, la stanchezza si fanno sentire e i trevigiani escono vittoriosi al fischio finale.
Terzo tempo, così i ragazzi riescono a riprendersi per affrontare l’ultima partita della giornata con l’altra squadra irlandese.
I ragazzi entrano in campo cercando di dare il tutto per tutto. Lottano e difendono con i denti, ma purtroppo gli irlandesi sono più forti. I ghibellini si piazzano all’ottavo posto.
Giornata finita, i ragazzi tornano a casa comunque contenti della bella esperienza, consapevoli che potevano dare qualcosa in più. Abbiamo tempo per lavorare, sono un bel gruppo con delle potenzialità da sfruttare e lo sanno bene anche loro, diamo tempo al tempo.
Ringraziamo i nostri amici di Pieve Di Soligo, per la bellissima giornata di rugby, i ragazzi per le bellissime emozioni che ci hanno regalato, lo staff sempre disponibile ed attento alle esigenze dei giocatori, e ultimi, ma non per importanza, i genitori per il loro assiduo sostegno e contributo.
Prossimo appuntamento con il torneo di Città di Castello, sempre come Ghibellini, il 12 maggio.

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*