×

UNDER 8 cus siena AL TORNEO serboli di arezzo

Commenti disabilitati su UNDER 8 cus siena AL TORNEO serboli di arezzo

UNDER 8 cus siena AL TORNEO serboli di arezzo

UNDER 8 Finalista!
Bella prestazione dei Tigrotti Under8 del Siena Rubgy al XXV° Torneo Serboli di Arezzo.
In questa calda domenica di fine marzo i nostri piccoli rugbisti non deludono, e insieme ai 3 compagni delle Crete Senesi, che hanno indossato con entusiasmo e voglia di giocare la maglia bianco-nera, hanno ottenuto un ottimo secondo posto nella prima uscita importante della stagione.
Si parte subito alla grande, vincendo nettamente con i padroni di casa del Vasari 2. Il secondo incontro del girone vede i nostri tigrotti pareggiare con gli agguerriti pari categoria del Firenze 31, dopo una bella e combattuta partita. Nonostante la stanchezza che inizia a farsi sentire, la provvidenziale riserva di coccole e cioccolata dei genitori restituisce ai bambini l’energia che serve per affrontare e vincere senza difficoltà l’ultima partita con Scandicci e chiudere così il girone al primo posto, davanti a Firenze per differenza mete.
Si arriva quindi alla fase delle semifinali, con Siena che è pronta ad affrontare i piccoli rugbisti del Puma Bisenzio, classificatisi al secondo posto nell’altro girone; ma per un’incomprensibile “svista” dell’organizzazione, che ha erroneamente attribuito il secondo piazzamento nel girone a Siena, i nostri tigrotti scendono invece in campo con i bambini della prima classificata Vasari 1.
Nessun problema per i nostri!!! Incitati e sostenuti dai propri bravissimi allenatori, con tante mete e placcaggi impeccabili riescono a imporre il proprio gioco agli amici aretini, meritandosi così la finalissima del torneo, che non può che vederli nuovamente di fronte al Firenze 31.
A questo punto il tifo è quello delle grandi occasioni, con tutti i genitori e i bambini del minirugby senese che, complice l’assenza ingiustificata del gazebo per il terzo tempo, si riuniscono sugli spalti per dare tutto il loro sostegno ai nostri piccoli atleti, per affrontare al meglio la meritatissima finale.
Un po’ di amarezza ha velato gli occhi dei nostri bambini al fischio che ha messo fine a una partita davvero divertente ed equilibrata, che stavolta però ha visto Firenze avere la meglio per due mete a una.
Ma nel rugby si sa, o si vince o si impara e va bene così! Bravi ragazzi!

Author