×

UNDER 18 FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA – GRANDUCATO

Commenti disabilitati su UNDER 18 FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA – GRANDUCATO

UNDER 18 FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA – GRANDUCATO

Agli ordini del sig. Giordano va di scena la 2° giornata di ritorno, di fronte Ghibellini Grafiche Valdelsa e Granducato .
Padroni di casa in formazione rimaneggiata causa assenze e infortuni ma con l’obbiettivo di riscattare la sconfitta contro i Mascalzoni .
Pronti via e Ghibellini subito in attacco con gli ospiti colti di sorpresa … al 6° da una touche la palla viene aperta di mano in mano finché Piantini pesca Belardi che schiaccia .. Finnigan non trasforma 5-0 .
Il Granducato cerca subito di reagire ma senza sussulti .. la partita vive di azioni a centrocampo con qualche errore da ambo le parti .
Sono i Ghibellini crederci di più e al 24° é Bartalini che raccoglie una palla persa nei 22 e dopo un paio di finte schiaccia per il 10-0 con Finnigan che non trasforma .
La partita sembra indirizzarsi x il verso giusto ma è un illusione … il gioco dei padroni di casa si spenge all’improvviso e il Granducato diventa padrone del campo .
Dopo aver sfiorato la meta una prima volta aĺlo scadere centra l’obbiettivo e con la seguente trasformazione chiude la prima frazione sul 10-7 .
Carichi come hanno chiuso il primo tempo gli ospiti ripartono a mille … al 3° vanno di nuovo in meta, non trasformano e portano lo score dalla loro parte 10-12 … non domi continuano a premere cercando di sfruttare l’appannamento Ghibellino e vanno anche vicini alla terza meta che solo per una gran difesa dei ragazzi viene evitata .
L’ondata Livornese perde un po’ di forza e qui escono fuori i padroni di casa e il loro orgoglio … al 10° da una difesa dentro ai propri 22 Belardi calcia l’ovale fino a portarlo nei 22 avversari, ingaggia il duello con l’avversario, recupera palla che arriva a Finetti x la meta del sorpasso … 15-12 con Finnigan che non trasforma .
I ragazzi riprendono fiducia e riconquistano metri sul campo senza però trovare la stoccata giusta .
Ma quando un giocatore è in giornata non ce n’è per nessuno … tra il 27° e il 34° Belardi, con due azioni ben orchestrate, schiaccia in meta due palloni “pesanti”, porta il bonus mete e chiude di fatto la gara … non è giornata di trasformazioni e ne Finnigan ne Piantini centrano i pali .
Al fischio finale il tabellone segna 25-12 … buona la reazione alla sconfitta dell’Elba anche se in alcuni momenti la squadra ha sofferto più del dovuto .
Un applauso va al Granducato che ci ha creduto fino alla fine e che ha messo in difficoltà i padroni di casa in diverse circostanze .
Prossima partita domenica 3 Febbraio in quel di Lucca contro i Titani .

Author