×
Commenti disabilitati su UNDER 16 LIVORNO – FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA

UNDER 16 LIVORNO – FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA

Trasferta lunga e sofferta, quella della franchigia Ghibellini Grafiche Valdelsa, che per la 4° giornata di ritorno, del campionato Élite Under 16, affrontava la seconda in classifica: Livorno 1931.
Scendono in campo le due formazioni Toscane agli ordini del Sig. Salvadori.
Il XV bianco verde, questa volta, non cede il passo, e per rifarsi della sconfitta subita a Siena, oggi, vuole portare a casa, una vittoria da non lasciare molti dubbi.
Partita giocata e tesa, fin dai primi minuti, difatti, i padroni di casa riescono a trovare i varchi giusti, per bucare la nostra difesa che si fa trovare impreparata, e vanno subito in vantaggio.
Il Xv dei Ghibellini cerca i propri spazi, e si attiva con una buona pressione, purtroppo un passaggio poco preciso, consegna la palla agli avversari che ne apprafittano per portare la palla in meta.
Nonostante lo svantaggio, gli ospiti più volte cercano la meta, prima con l ala Sestini che purtroppo a pochi centimetri viene trinciato dagli avversari con un placcaggio al limite del lecito e poi con l unica meta, che verrà marcata da Ercolani grazie a un calcetto di Motta, recuperato e portato magistralmente sotto i pali.
Ma il primo tempo finirà con la terza meta livornese, grazie a una moule, ben organizzata che segnerà il risultato di 19 a 8.
Il secondo tempo vede gli ospiti sotto la pressione bianco verde, difatti I numeri del tabellone lo dimostrano, e continuando ad avvicendarsi in favore dei padroni di casa, facilitati anche, dalle numerose imprecisioni dei giovani ghibellini, chiudono la partita con il risultato di 36 a 8.
I risultati di queste ultime settimane mostrano che in campo, tensione e stanchezza, spesso prendono il sopravvento sui ragazzi.
Ciò nonostante la voglia di giocare e l impegno restano, occorre solo, recuperare il morale con una vittoria.
Quindi occorre lavorare con impegno e costanza per scendere in campo concentrati e coesi, e come dice Antonio Raimondi prima di ogni partita……
” FORZA RAGAZZI, MAI PAURA!!”

Author