×

UNDER 16 FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA – COLORNO

Commenti disabilitati su UNDER 16 FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA – COLORNO

UNDER 16 FTGI GHIBELLINI GRAFICHE VALDELSA – COLORNO

Sconfitta dal sapore amaro, quella di oggi, per la franchigia Ghibellini Grafiche Valdelsa, che per la 3° di ritorno, si sono scontrati con il XV del Colorno.
Partita sofferta perché combattuta con cuore e gambe, ma non é bastato.
Molte difficoltà, hanno messo a dura prova, i giovani toscani, l infortunio della seconda linea Fedolfi, a nemmeno 15′ dal fischio d inizio, che ha dovuto forzare anticipatamente, i pochi cambi a disposizione, le due punizioni in favore, non riuscite a trasformare, a causa di una tensione a fior di pelle.
Tutto ciò spiazza, il XV  del Mister Roselli, ma al contrario gli ospiti non perdono l obbiettivo, e bucano  la difesa,  portando in meta il loro secondo pilone, e trasformandola, chiudono il primo tempo sul 0 a 7.
Il secondo tempo scuote gli animi dei nostri Ghibellini che si adoperano con una pressione possente, portando, più volte, la squadra sui cinque metri, e alla fine il nostro primo pilone Bernini schiaccia la meta del 5 a 7, che trasformandola, pareggia il risultato sul tabellone di 7 a 7.
Ora la mancanza di una numerosa panchina si fa sentire, il ritmo si fa sempre più incalzante e la carenza di mete, impedisce ad entrambe le squadre, di recuperare fiato, forza e acqua, e la stanchezza prende il sopravvento.
Freschi di numerosi cambi a disposizione, gli avversari Emiliani, a soli 7′ dalla fine del 2° tempo, riportano il meta il loro pilone, chiudendo il match con il risultato di 7 a 14.
Oggi la squadra ha dato ciò che poteva, sicuramente, il caldo piacevole per il pubblico, é stato un elemento di affaticamento in più per i giocatori, che pur perdendo a tratti lucidità nei passaggi e nel recupero di alcuni palloni, ci hanno dimostrato di stare crescendo nella mentalità del gruppo e nella tecnica.
La prossima domenica, ci aspettano i cugini della costa Livornese, e per l occasione ci auguriamo di assaggiare oltre un buon caciucco,  anche una bella vittoria in trasferta.
Pourquoi pas!!!!!

Author