Si è disputata Domenica 17 Febbraio sul campo del CUS Siena Rugby la giornata di Coppa Italia a Sette di Rugby Femminile tra Donne Etrusche, la franchigia dove giocano le Cittine del Siena, e Gispi Rugby Prato.
Le pratesi di sicuro con più esperienza nel campo dell’X Rugby hanno imposto il risultato per 8 mete a 4. Nonostante il risultato negativo per le Etrusche in campo abbiamo visto tutti i progressi delle nuove leve che si approcciano quest’anno al gioco del rugby. Infatti l’aggressività, la costanza e l’impegno dimostrato oggi sono tutto di guadagnato per continuare a crescere e migliorarsi in entrambe i campionati.
Le Donne Etrusche impegnate nel campionato di Serie A femminile hanno schierato in campo sette giovani giocatrici, tre infatti hanno iniziato a giocare a rugby in questa stagione e altre quattro con maggiore esperienza e che possono ancora giocare in entrambe i campionati per le regole previste dalla Coppa Italia, raggiunte infatti le 5 presenze in Serie A non è più possibile essere schierate in entrambe le competizioni.
Le Etrusche dopo un’iniziale incertezza hanno tirato fuori grinta e concentrazione riuscendo a segnare quattro mete cercando di spostare la palla in modo efficace e veloce e creando occasioni di avanzamento e concretizzazione del gioco a a scapito di un più fisico e strutturato gioco pratese. La competizione si conclude 20 – 50 in favore delle ragazze del Gispi Prato.
La formazione per le Etrusche: capitano Maria del Carmen Marin Perez, Semia Naouli, Enkeleda Dule, Alessandra di Scanno, Sonia Naso, Maria Crocioni e Samira Giovannini
Coach: Pietro Angelini
Mete: Naso, Scanno, Dule e Marin Perez