×

CONCENTRAMENTO UNDER 12 A COLLE DI VAL D’ELSA

Commenti disabilitati su CONCENTRAMENTO UNDER 12 A COLLE DI VAL D’ELSA

CONCENTRAMENTO UNDER 12 A COLLE DI VAL D’ELSA

Sabato 16 gennaio i nostri ragazzi sono andati al campo di Colle Val D’elsa per il quindicinale raggruppamento con la Colligiana (squadra ospitante) , gli amici di Scandicci, Florentia e delle Crete Senesi.

La Giornata è stata molto piacevole, si è trattato di uno dei primi raggruppamenti fatti senza il freddo pungente patito negli ultimi appuntamenti invernali. La prima partita è stata organizzata contro il forte Scandicci, squadra ben organizzata e reduce da una prima parte della stagione giocata in prima fascia; i nostri hanno risposto molto bene all’impegno cui erano chiamati; ben organizzati in campo e attenti nella copertura difensiva, hanno concluso, il primo dei due tempi di gioco, in parità. Il secondo tempo, invece ha visto una colpevole mancanza di attenzione. I nostri avversari, bravi anche nel mantenere in loro possesso il gioco, ci hanno maggiormente tenuto schiacciati nella nostra metà del campo e, alla fine, le disattenzioni hanno condizionato il risultato finale, che ci ha visto soccombere per poche, ma evitabili, mete.

Altro discorso per le altre due partite contro gli ospitanti della Colligiana e il Florentia. In queste occasioni la squadra si è maggiormente ritrovata, la grinta dei singoli ha permesso d vincere le partite e ha inoltre consentito di supplire a quelle disattenzioni che hanno continuato a contraddistinguere l’atteggiamento generale della squadra. Alla fine della giornata, possiamo dire che non si è trattato di un raggruppamento da incorniciare. Si sono viste molte cose positive da parte di un po’ di tutti, ma anche una differenza di atteggiamento che rende la squadra meno compatta di quello che dovrebbe essere. La mancanza di concentrazione ed attenzione conseguente, rende alcune parti della “linea”, sia in fase difensiva che in attacco, meno “presenti”; questo condiziona lo sforzo generale, rendendoci meno affidabili in difese e di poco sostegno durante gli attacchi palla in mano.

In vista dei prossimi tornei che andremo a giocare, sarà necessario amalgamare la squadra, così da darle una maggiore solidità generale; in difesa dobbiamo essere tutti preformanti e in attacco sempre pronti a sostenere il portatore di palla.

Buon Rugby a tutti!

Manfredi Musmarra


Author