×

Under 18 URPS – FTGI Ghibellini Grafiche Valdelsa

Under 18 URPS – FTGI Ghibellini Grafiche Valdelsa

8° giornata di campionato con la FTGI Ghibellini Grafiche Valdelsa di scena a Sesto Fiorentino contro Unione Rugby Prato Sesto .
La mattinata si presenta “glaciale” e quando il Sig. Salzino dà il fischio d’inizio la temperatura non supera i 0 gradi .
Colti di sorpresa e ancora freddi i ragazzi subiscono al 2° la meta dei padroni di casa che con un’azione alla mano trovano un buco centrale bucando un placcaggio e vanno a schiacciare per il 7-0 dopo la trasformazione .
Il gioco riprende con i Ghibellini subito avanti alla ricerca del pareggio, cosa che avviene al 9° con un’azione in velocità che permette a Ramezzana, dopo aver saltato un paio di giocatori, di andare a schiacciare … Finnigan trasforma ed è 7-7 .
Sull’entusiasmo i ragazzi continuano a spingere e a far gioco ed al 15° sono di nuovo premiati con la meta di Materazzi che va in meta all’angolo dopo un’ottimo avanzamento della mischia … Finnigan non trasforma ma siamo avanti 7-12 .
Nonostante il freddo e il campo non in perfette condizioni le due squadre fanno di tutto per cercare la meta ma invano e si va a fine primo tempo senza che il risultato cambi .
Si riparte con i Ghibellini prevalentemente in attacco e padroni di casa che ogni tanto si affacciano nei 22 ospiti non creando però grossi pericoli .
Al 10° primo cambio con Bichi che prende il posto di Boduri in prima linea .
L’ arbitro, spesso incerto per entrambe le squadre, spezzetta frequentemente le azioni e il gioco ne risente .
Al 15° Cutolo, colpito involontariamente alla testa, esce barcollando x Venturi .
Alla mole di gioco che creano le due squadre non fanno riscontro marcature e il tempo scorre inesorabile .
Ma quando meno te lo aspetti ecco l’uno/due dei Ghibellini che chiude il match … al 29°, dopo una touche, è Mazzeschi che trova il varco schiacciando in meta con Finnigan che completa l’opera con i due punti dalla piazzola .
Le lancette iniziano l’ultimo giro quando, dopo un’avanzamento, l’ovale capita in mano a Chicco che lo schiaccia in meta per il bonus … la facile trasformazione di Finnigan e il fischio finale sanciscono : URPS – FTGI Ghibellini Grafiche Valdelsa 7-26 .
Sicuramente non una buona partita ma combattuta e giocata fino alla fine alla ricerca di vittoria e bonus mete che ci permette di aspettare Babbo Natale in cima alla classifica .
Prossimo appuntamento il 13 Gennaio 2019 per il match casalingo contro gli Amatori Cecina .
Per finire un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta la Franchigia , dai dirigenti agli allenatori , dai giocatori ai genitori passando per i tifosi fino al nostro sponsor che hanno reso possibile tutto ciò.

 

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*