×

Under 10 Concentramento a Siena

Sabato 13 secondo appuntamento in questo mese di Ottobre per i nostri Tigrotti under 10 al nostro Sabbione, che insieme ad una strepitosa giornata di sole,  ha ospitato tanti piccoli atleti.

Erano presenti , oltre a i padroni di casa, il Gispi Prato con due squadre e le Crete Senesi.
Indiscutibile la superiorità del vivaio del Gispi, squadre un po’ più evolute che con un gioco decisamente più veloce, brillante ed impostato hanno messo in seria difficoltà i nostri tigrotti  sconfitti senza grosse possibilità di replica.
I bianco neri hanno comunque dimostrato una gran voglia di giocare, combattendo sempre senza remore, ed hanno fatto vedere grintosi placcaggi, hanno dimostrato buon occhio nei recuperi di palla e si sono spinti con scatti veloci sulle fasce laterali per raggiungere la meta.
Ancora non vengono chiusi bene gli spazi e sono rari passaggi di palla fra i compagni, ancora il gioco è basato sugli spunti individuali e non sul gioco di squadra, ma si percepisce comunque un buon affiatamento fra i ragazzi, la cui maggioranza sono passati quest’anno di categoria, quindi sarà sicuramente solo questione di tempo e di lavorarci bene nei prossimi allenamenti.
Il padrone, dentro e fuori dal campo, è stato sicuramente la serenità ed il divertimento di una giornata passata all’aperto insieme a tanti amici, chiaro sui volti di tutti i bambini quando corrono inseguendo o stringendo la loro palla ovale.
A conclusione di questa giornata di sport, non poteva mancare un ottimo terzo tempo a base di pane e nutella organizzato dai sempre presenti e attenti genitori e veramente molto apprezzato dai piccoli grandi atleti.
Un saluto a tutti e al prossimo appuntamento!!!
Carolina Scorzelli

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*