Mc Donalds Cus Siena U12 protagonisti, nella meravigliosa cornice del Parco degli Acquedotti di Roma dove si è svolta l’Appia Fest, torneo organizzato dalla Società Appia Rugby.
Il girone di accesso alle finali vedeva partecipare tutte le compagini più forti del circondario romano, tra cui Appia ( squadra di casa ), Fiumicino, Ciampino Rugby, UR Capitolina, Terni Rugby…ecc.
I nostri tigrotti, consapevoli della loro forza hanno iniziato il torneo nel migliore di modi battendo in sequenza Flaminia Rugby per 4 a 1 , Ciampino per 8-3 e Terni per 5 a 1 arrivando alla sfida con Appia a punteggio pieno per contendersi l’accesso alla finale 1° 2° posto.
Complice forse la stanchezza e qualche calo di concentrazione, la partita più importante del girone si è rivelata veramente difficile, con i locali che riuscivano a trovare gli spazi per imporre il loro gioco e i nostri che facevano gli “ straordinari ” per cercarli di arginare, finendo con una sconfitta per 4 a 1 ed andando a trovare la UR Capitolina per il terzo e quarto posto.
Il protagonista di questa ultima partita sicuramente è stato il tempo, perché il velato sole, che accompagnava il torneo si è trasformato in un vero e proprio acquazzone facendo mutare i valori in campo e creando disattenzioni, che ci sono costate una sconfitta finale per 3 mete a 2.
Comunque un ottimo quarto posto finale, ottenuto con squadre ostiche, ben organizzate e pronte allo scontro a viso aperto, che ha dimostrato l’ottimo valore dei singoli giocatori a disposizione, ma ha confermato anche alcune lacune sul gioco di squadra, su cui i mister stanno lavorando.
Da segnalare l’ottima prova di Baldini, rientrato quest’anno tra le fila Cussine.
W il rugby