×

Under 12 Torneo di Perugia

Partiti con il minimo numero legale per giocare( 12 appunto) , causa di periodo di comunioni, i tigrotti del McDonald Cus Siena Rugby U 12 si sono presentati ai nastri di Partenza del Torneo Città di Perugia, che annoverava 20 tra le squadre più forti di pari categoria, del centro e sud italia.

Dopo la prima partita, dominata e vinta, a discapito del Rugby Lanuvio e la seconda persa contro i forti padroni di casa del Rugby Perugia Junior, i nostri ragazzi hanno dovuto iniziare a fare i conti con gli infortuni e gli acciacchi, che li hanno debilitati fortemente. Dobbiamo citare Fabbri, Gradi e Saporito che nonostante tutto hanno portato in fondo il torneo.

Il terzo incontro vedeva di fronte il Latina Rugby, squadra che sulla carta doveva essere inferiore tecnicamente, ma tenace e pronta a dar battaglia. Qualche svista e alcuni errori hanno reso la partita difficile facendola finire sull’1 a 1.

A questo punto c’è stato il cambio di atteggiamento, incitati e scossi dagli allenatori, i ragazzi hanno tirato fuori la grinta e si sono presentati in campo contro Benevento con una grinta che non avevano mai espresso prima, vincendo con un secco 3 a 0 e concludendo il girone con fantastico secondo posto.

Complice il caldo e l’ora e mezzo di stop, nella seconda fase del torneo, hanno perso di misura contro le Formiche di Pesaro finendo al 7 posto, ma onestamente non c’era molto di più da chiedere a questa giornata.

Onestamente, chi scrive, si sente orgoglioso di questi ragazzi. Orgoglioso perché hanno dimostrato un carattere da uomini, contro ogni avversità, con grinta e con volontà, hanno lottato per raggiungere il loro obiettivo.

Credo che 12 bambini di 10 e 11 anni abbiano insegnato qualcosa di importante a noi grandi quest’oggi…

… ma questo è il bello del nostro sport

 

W il rugby

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*