Bellissima giornata di Rugby quella passata domenica 29/04/2018 al XV° Torneo Città di Livorno; un 4°posto finale conquistato dai nostri Tigrotti U8 che ha regalato grande soddisfazione a tutti, Genitori, Educatori e Piccoli Atleti.
Ma andiamo con ordine: a causa di numerosi defezioni , i nostri Tigrotti si sono presentati soltanto in 5 al via del Torneo; è stata premura degli organizzatori proporre una ” Fusion” con la squadra di Noceto (Parma) presente al Torneo con soli 3 bambini: ne è nata una squadra mista che ha letteralmente fatto faville in campo… l’intesa che hanno dimostrato fin da subito i piccoli è stata a dir poco sorprendente.
Il girone di qualificazione ( con VASARI AREZZO, GISPI PRATO, RUFUS SAN VINCENZO e GOLFO RUGBY SCARLINO ) ci ha visto arrivare ottimi secondi , con 3 vittorie schiaccianti e 1 sconfitta di misura contro San Vincenzo… il successivo spareggio contro Florentia 1 per determinare la migliore 2° squadra classificata ha visto prevalere il connubio CUS SIENA/ NOCETO per 3-0, risultato che ci ha permesso di accedere alle semifinale per il 1°/4° posto.
Qui, complice la stanchezza e i pochissimi cambi a disposizione, i nostri hanno ceduto in semIfinale contro Rufus San Vincenzo, squadra ben organizzata e ben piazzata fisicamente.
La successiva finale contro Livorno Bianco è stata combattutissima fino all’ultimo secondo, con i nostri che hanno sfiorato una fantastica rimonta… 4-2 il risultato finale per i padroni di casa, ma grandissima soddisfazione per i nostri ometti, che si sono giocati una inattesa finalina con grande cuore, impegno e grinta.
E poi, finalmente, il meritatissimo Terzo Tempo, preceduto dall’inedito ma unanime grido…” PER IL RUGBY HIP HIP URRA’ URRA’ URRA’…SIE…SIE…SIENA…NO…CE…TO !!!!”

Maggio
4