×
Commenti disabilitati su Under 6 al Torneo Denti

Under 6 al Torneo Denti

Tutti al mare….a Prato!

Domenica 22 aprile si gioca a Prato, 27° torneo Denti-3° torneo Reali con tantissime squadre da tutta Italia.

Per under 6 sono 4 i gironi organizzati, per un totale di 25 squadre, in cui la società ospitante, il Gispi Prato, si presenta con ben 5 squadre!

I nostri Tigrotti incontrano nel loro girone Milano, due delle squadre di Prato e Frascati.

Si comincia alle 9.30 con il caldo che già comincia a farsi sentire, ma i nostri ragazzi partono subito alla grande, infatti le prime due partite vanno via liscie con un gran numero di mete di Siena ; fra una partita e l’altra con temperatura ormai pienamente estiva i bimbi ricoperti di crema solare da mamme previdenti si rifocillano con ciaccino, succhi di frutta e “acquate”.

La terza partita li vede affrontare Milano, squadra bella tosta e molto preparata che coglie sulle prime i nostri bimbi un pò impreparati, si riprendono poi alla grande sul finale ma purtroppo non basta, rimarrà comunque l’unico incontro finito in negativo di tutta la giornata.

I Tigrotti passano infatti secondi di girone e dopo una pausa un pò più lunga allietata dai tamburi del “Bandao” pratese, si riparte per le due semifinali: i Tigrotti giocano con un’altra seconda di girone, Modena e poi con la vincitrice dell’altro spareggio, Paese.

Due su due vinte nonostante il caldo soffocante di mezzogiorno inoltrato regalano tantissima soddisfazione ai bimbi, alle sempre meravigliose ed attente educatrici Francesca e Arianna e ai genitori, orgogliosi dei loro piccoli come non mai.

Il torneo finisce con un ottimo quinto posto assoluto, e poi via tutti pronti per il terzo tempo, sporchi, sudati ma davvero soddisfatti della squadra che in questi ultimi mesi è cresciuta tantissimo come grinta e come affiatamento.

Come sempre questi risultati non sono ottenuti per caso ma grazie al continuo lavoro delle nostre bravissime educatrici che non finiremo mai di ringraziare perchè fanno crescere i bambini nel rispetto dei valori e insegnano loro per prima cosa a divertirsi.

Author