×
Commenti disabilitati su Under 18 Grafiche Valdelsa FTGI Ghibellini – Titani

Under 18 Grafiche Valdelsa FTGI Ghibellini – Titani

Domenica scorsa la squadra Grafiche Valdelsa Ghibellini ha giocato a Lucca contro i Titani, franchigia Viareggio-Lucca. Partita di cartello, tra le prime due della classifica, ormai già ammesse alla seconda fase interregionale, divise da un solo punto. Nelle ultime due giornate si decide la posizione finale. 
Nella partita di andata hanno avuto la meglio i Ghibellini, che al sabbione si sono imposti per 22 a 0. La partita di domenica scorsa è stata molto diversa, con i Titani aggressivi e pesanti in mischia che hanno messo sotto il ns pack e si sono impadroniti delle fasi statiche, vincendo quasi tutte le mischie e le touche.
La partita è sempre stata in bilico, ma la concentrazione e la forza fisica dei padroni di casa hanno fatto si che il risultato finale fosse a loro favore, 19 a 17, con applausi a tutte e due le squadre a fine gara.
Seconda battuta d’arresto per i ns under 18, dopo la sconfitta a Firenze con i Medicei, è arrivata questa a Lucca. Sicuramente lo staff tecnico dovrà lavorare sugli errori di domenica e i ragazzi iniziare a credere nelle loro potenzialità ma soprattutto, entrare sempre in campo con un cattiveria agonistica che permette di affrontare e portare a casa anche incontri più difficili, come del resto saranno tutti quelli della seconda fase. Seconda fase che porterà alla finale per accedere alla tanto agognata Elite Under 18 nazionale.
Ultimo appuntamento della stagione regionale, domenica prossima al sabbione, contro i Centauri di Citta di Castello-Arezzo RC, siamo secondi in classifica, a soli due punti dai Titani, che domenica riposano, quindi una vittoria ci farebbe terminare al primo posto e ci permetterebbe di avere un gironcino più facile nella seconda fase.
Ci vediamo domenica.

Author