×
Commenti disabilitati su Under 14 Torneo di Viterbo

Under 14 Torneo di Viterbo

Domenica 25 Marzo, come da programmazione annuale elaborata ad inizio stagione, la Under 14 del Cus Siena Rugby ha partecipato alla XXIX edizione del Torneo di Viterbo.

Sveglia molto presto e subito un paio di ore di viaggio , così inizia la domenica del torneo. La squadra arriva al campo di Viterbo in perfetto orario e ciò consente ai ragazzi di prepararsi alle partite del girone nel miglior modo possibile. Una buona e completa attivazione, una riunione di tutta la squadra con i tecnici per affrontare gli incontri con un piano strategico ben determinato e infine l’urlo della squadra gridato a tutta voce  e i ragazzi sono pronti al confronto.

Prima partita contro la Nea Ostia; la partita è a senso unico, i nostri giocatori costringono da subito la squadra avversaria a difendersi nella propria metà campo e in pochi minuti i senesi mettono il risultato al sicuro senza subire nessun punto.

Dopo 30’ segue l’incontro con la Lazio, società di blasone che presenta sempre squadre di ottimo livello. La partita parte in salita per la U14 di Siena, bastano due singoli errori per essere puniti e ritrovarsi 2 mete a zero. Ma la squadra senese reagisce, prende in mano le redini dell’incontro , segna una bella meta e sul finire della partita ha ancora l’occasione almeno di pareggiare ma purtroppo non vi riesce e quindi arriva la prima sconfitta.

Ancora una pausa e si gioca l’ultima partita del girone, contro la squadra dell’ Amatori Napoli. Una vittoria consentirebbe di andare a giocarsi la finale per il terzo/quarto posto.

La partita non ha veramente storia, il livello nettamente superiore dei senesi consente di raggiungere la seconda vittoria e di accedere alla finale per il terzo/quarto posto.

Dopo la pausa pranzo arrivano le finali: dopo quelle per l’ottavo/settimo e quella per il sesto/ quinto, arriva quella per il terzo/quarto posto, quella che vede protagonista la nostra U14; l’avversario è la squadra di casa, proprio il Viterbo. Ma i nostri ragazzi sono molto determinati, partono subito con un ritmo molto alto, a cui gli avversari non sanno tenere il passo e così arrivano le mete , anche in questo caso senza che la squadra senese ne subisca alcuna, e quindi conquistando il terzo posto.

Visto l’andamento del torneo, il terzo posto , per la verità,  sta un po’ stretto a questa squadra, che ha dimostrato ormai di aver un gioco consolidato e una solidità mentale consistente, ma purtroppo nelle partite dei tornei under 14 , che si giocano con tempi di gioco contenuto, 16’ in questo caso, i singoli errori si pagano cari perchè il tempo di rimediare non c’è, a differenza delle partite regolari dove i 50’ di gioco danno modo di poter recuperare.

Comunque va ancora dato merito a questa squadra di aver giocato un bel rugby sia dal punto di vista estetico che del risultato.

Che dire ancora: che abbiamo veramente  un bel gruppo di giovani giocatori che stanno interpretando il gioco del rugby nella migliore maniera.

Bravi!

 

Author