×
Commenti disabilitati su Coppa Italia Femminile concentramento a Piombino

Coppa Italia Femminile concentramento a Piombino

Mattinata difficile per le Cittine, che in questa domenica di pioggia e vento, su un campo al limite del praticabile, si prendono il terzo posto di giornata.
Le diverse assenze e le condizioni fisiche non ottimali di alcune delle ragazze scese in campo, hanno limitato la consueta organizzazione dimostrata quest’anno, con un gioco più faticoso e macchinoso del dovuto.
La partita iniziale con il Mugello termina con il solito epilogo, con le ragazze di Borgo San Lorenzo che hanno dettato i tempi, mettendo in seria difficoltà le senesi.
Grinta e determinazione non sono mancate nelle fila cussine, ma la partita finisce 28-5 per le Amazzoni.
Anche nel secondo match col Gambassi, Siena parte male finendo il primo tempo con un parziale di 0-12 per le ragazze in maglia verde.
Finalmente nel secondo tempo si rivedono le Cittine che conosciamo e che, con le qualità che le contraddistinguono, riescono a ribaltare il risultato terminando l’incontro con un meritato 19-12.
Seguendo il ritrovato trend positivo, nel match per il 3-4 posto affrontano le determinate Medicee con la massima concentrazione, imponendosi per 24-0.
Le motivazioni sopra elencate unite all’impossibilità di effettuare con regolarità e qualità gli allenamenti settimanali precedenti al concentramento per condizioni meteo avverse, hanno impedito a Siena di presentarsi al meglio im questa tappa di Coppa Italia, in cui non sono però mancate alcune note sicuramente positive, come la determinazione e la voglia di giocare messa in campo, tutti fattori che permetteranno con i prossimi allenamenti di arrivare all’appuntamento dell’8 Aprile a Firenze nel migliore dei modi. Anche la costanza delle nuove leve, che si stanno man mano integrando nei meccanismi di gioco, riesce ad apportare un contributo importante per tutta la squadra e indispensabile per riuscire a mantenere il secondo posto in classifica generale fin qui ampiamente meritato.
Da sottolineare l’esordio delle giovanissime Lucia Storri e Margherita Pieroni, scese in campo per Siena in prestito dalle Donne Etrusche, e la prima metà di Enkeleda Dule.
La menzione di MVP per questa domenica va alla forte Valentina Lanini, giocatrice di indiscutibile qualità e carisma, capace nei momenti di difficoltà di dare una scossa a tutta squadra e farle riprendere in mano le redini del gioco.
In campo per le Cittine:  Enkeleda Dule, Irene Faleri, Paola Kildani, Valentina Lanini, Elena Massini (VC), Chiara Martignago, Sarah Piepkorn, Margherita Pieroni, Alice Ricci, Cassandra Rofi, Lucia Storri, Giulia Carlotta Veronesi (C).
Staff tecnico: Simone Bonucci, Stefano Bendinelli.

Author