×
Commenti disabilitati su U16 FTGI Ghibellini 1 – Firrenze

U16 FTGI Ghibellini 1 – Firrenze

Nella mattinata con bufera di neve del Sabbione terza giornata della seconda fase contro il Firenze 1931 .
Agli ordini di coach Barbagli questo il XV Ghibellino : BICHI SORO MATERAZZI SALVI CASTELLANI BOSCHI DAMIANI CONTI PIANTINI ROMEI RENZONI R. ZAPPALORTI MILO RENZONI D. RAMEZZANA … in panchina MORONI e CAPPAI .
Pronti via e da una mischia sui nostri 5 metri il Firenze esce veloce e va ha schiacciare in meta .. non ne segue trasformazione e 0-5 x gli ospiti .
Come spesso accade colpiti nell’orgoglio i ragazzi si mettono in moto e iniziano il loro lavoro .. giocare a rugby .
Su alzano i ritmi di gioco , complice anche il Generale Freddo , e già al 10° Castellani schiaccia in meta è Romei trasforma .
Si continua sullo stesso leit motiv e dopo una serie di “raccogli e vai” Boschi porta l’ovale di nuovo oltre la linea bianca .. non trasforma Romei .
I lavori quando si iniziano vanno finiti e prima dell’intervallo è Zappalorti ha marcare di nuovo metà … il piede di Romei oggi non è “caldo” e non ne segue trasformazione .
Dopo il Tè caldo all’intervallo si riparte in un clima sempre più difficile per le condizioni atmosferiche .
Queste influiscono molto sul gioco .. palloni che cadono di mano , ruck su pozze d’acqua mista neve , uscite di palla difficili e arbitro costretto ad intervenire spesso .
Ma il tempo passa e gioca a favore dei nostri Ghibellini che dopo una fase iniziale di difesa nei 22 riprendono campo e tengono sotto controllo il gioco .
Il Firenze è costretto alla difesa nei propri 22 e da una liberazione errata nasce l’intercetto di Castellani e la relativa metà .. anche Piantini dalla piazzola non trasforma ma il risultato si fissa sul 22-5 e così rimane .
Da segnalare solo il giallo a Salvi prima della fine e finalmente l’arbitro manda tutti sotto una meritata e calda doccia .
Ottima prestazione di tutta la squadra e ottima riposta dopo la sconfitta contro i Puma Bisenzio .
Un applauso ai genitori Ghibellini e Fiorentini x la numerosa presenza nonostante il tempo non proprio “amichevole” ❄☃

D. Piantini

Author