×
Commenti disabilitati su Under 14 Vasari Arezzo – CUS Siena

Under 14 Vasari Arezzo – CUS Siena

In una giornata invernale ma insolitamente calda L’under14 del Cus Siena Rugby scendeva in campo ad Arezzo, per affrontare i rivali del Vasari Rugby, compagine ben nota ai senesi come avversari e non: a fine 2017 infatti una selezione mista delle due squadre aveva partecipato (e ben figurato) al torneo organizzato a Parma dalle Zebre in occasione del derby con Treviso.

Dopo la vittoria della settimana passata i senesi appaiono ancora molto tonici, mettendo in campo grande aggressività già nei primi minuti. Ad aprire le marcature è Fiengo, con una bella ripartenza da mischia chiusa. Il primo tempo è tutto targato CUS, con gli aretini che soffrono la grande pressione e non riescono a produrre granchè, commettendo diversi errori. La prima mezz’ora si chiude quindi con 4 mete dei senesi, a segno oltre a Fiengo anche Vettori, Parigi e Emini. Una sola marcatura di Arezzo quasi allo scadere porta il punteggio sul 26-5.

Nel secondo tempo i senesi sembrano rilassarsi, e il Vasari ne approfitta, portandosi più di una volta in zona d’attacco, ma senza riuscire a segnare. Siena si ricompatta, e a questo punto è un ottimo Castagnini a mettere la quinta, segnado 3 mete negli ultimi 20 minuti. Il punteggio finale sarà di 47-5.

Soddisfatti i tecnici Scarpelli-Belardi-Fineschi del buon gioco che i ragazzi cominciano a produrre, frutto dell’impegno che tutti stanno mettendo sul campo da mesi. Ulteriori note positive sono la buona prestazione di Pittaro dalla piazzola, e il rientro di Della Corte da un lungo inforunio (mancava ormai da 7 mesi).

Ora, tutti pronti per il 6 nazioni, che comporterà anche una pausa del campionato Under 14.

Author