Un bel sole ed una giornata decisamente primaverile hanno dato il benvenuto alle squadre di Sesto e di Firenze che hanno partecipato al concentramento che si è tenuto al Sabbione oggi , 28 gennaio. Anche i Tigrotti, da bravi padroni di casa, hanno gridato alto il loro saluto agli ospiti, ma i convenevoli sono finiti lì.
Gli Under 8 del CUS fin dal primo momento si sono dimostrati degni dell’acronimo della loro squadra e Come Un Solo bambino hanno aggredito gli avversari in ogni angolo del campo difendendo e placcando duro. Non solo, hanno anche dimostrato indubbi progressi tecnici in tutte le altre fasi con passaggi precisi ed ottime scelte di gioco.
Tutto questo non sorprenderà certo i genitori che con occhio attento seguono i progressi dei tigrotti che, guidati sapientemente da Bobo e Matteo, anche in allenamento, non si risparmiano al prezzo di qualche lacrima e magari anche di un occhio nero!
Un solo black out di concentrazione nel corso di tutta la mattinata non può inficiare l’ottima prestazione degli Under 8 del CUS, e l’impegno profuso da tutti i partecipanti ha trovato legittimo sfogo nel corso del terzo tempo, orchestrato dall’instancabile Rosi, nel corso del quale abbondanti dosi di pasta e wurstel hanno ricaricato i nostri Tigrotti.
Quindi, al termine di una bellissima giornata, mentre i piccoli ed instancabili guerrieri continuavano a giocare sui greppi prospicienti il campo, i genitori, esausti dopo una giornata di intenso relax, si godevano il meritato riposo, sotto i raggi di un bel sole, seduti sui gradoni del Sabbione.