×
Commenti disabilitati su Under 14 CUS Siena – Gispi

Under 14 CUS Siena – Gispi

Sabato 20 gennaio 2018, sul campo dell’Acquacalda, la U14 del cus Siena Rugby gioca la prima partita del 2018 e l’ultima del girone di andata ; avversaria il Gispi Prato, la compagine più forte e consistente del girone fascia 1 del Campionato Toscano.

Giornata gradevole e campo , nonostante il maltempo dei giorni precedenti, in condizioni accettabili.

Il Cus Siena, causa alcuni infortuni e malattie, non si presenta con la formazione tipo ma grazie al buon lavoro svolto durante la pausa natalizia, sicuramente in una buona condizione fisica e mentale.

Inizia la partita e il Cus Siena con molta decisione si installa per diverso tempo nella metà campo avversaria, attaccando in maniera ordinata e tenendo molto alta l’intensità del gioco. Dopo molti tentativi, a metà del primo tempo, i senesi riescono a segnare con un’ottima azione che sfrutta il sovrannumero creato sul lato sinistro del campo.

I pratesi reagiscono immediatamente e la partita adesso è molto più equilibrata, infatti dopo poco tempo, con un’azione portata avanti con diverse fasi, il Gispi riesce a pareggiare.

Finisce il primo tempo, solo pochi minuti di pausa e poi si ricomincia.

I senesi, si vede subito, sono rimasti concentrati e ricominciano ad attaccare con ordine, tenendo sempre il ritmo alto e , in difesa, mettendo molta pressione sull’attacco pratese. Le occasione da meta per ambedue le squadre non sono molte e questo per merito delle due difese: sia la salita difensiva che i placcaggi sono per la maggior parte efficaci e segnare è molto difficile.

Ci riesce il Cus Siena con un’altra bella azione che sfruttando ancora il sovrannumero riesce ad andare a segnare sotto i pali.

Ma la partita non è finita e i ragazzi del Gispi, dimostrando il reale valore, riescono ancora a pareggiare.

Mancano ormai pochi minuti alla fine, le due squadre si fronteggiano ancora con decisione, ognuna convinta a far sua la partita.

Il Cus Siena si riversa nella metà campo avversaria. Due falli consecutivi dei pratesi consentono ai nostri di tentare di sopravanzare gli avversari con due calci in mezzo ai pali; il primo, angolato, non va a buon fine, il secondo invece, grazie all’ottimo gesto tecnico del nostro calciatore, va  a segno, portando i senesi sul 15 a 12.

L’arbitro fischia la fine dell’incontro, esplode la gioia dei vincitori che ancora in campo intonano il canto della vittoria.

Grande soddisfazione anche dei tecnici, sicuramente per il risultato ma soprattutto per il gioco espresso dalla squadra.

Adesso si deve continuare su questa strada, riconfermandosi nelle prossime partite e soprattutto impegnandosi ancora per raggiungere livelli di gioco ancora più qualificanti.

Author