×
Commenti disabilitati su U16 FTGI Ghibellini 2 vs Elba

U16 FTGI Ghibellini 2 vs Elba

TEMPTATION ISLAND .. ELBA AFFONDATA
La partita era da dentro o fuori .. chi vinceva aveva il posto assicurato nella top 10 Toscana Under 16 Regionale e dopo aver già piazzato l’altra squadra sicura intento era fare il bis .
Il risultato e le insidie dell’andata , qualche assenza x infortunio e la ripresa dopo panettoni , pandori e via discorrendo mettevano un po di apprensione sul match ma tutto ciò passava immediatamente .
Pronti via e al fischio d’inizio del Sig. Meacci la lancetta doveva ancora girare la prima volta che Zappalorti schiacciava in mezzo ai pali .. Romei finiva l’opera ed voilà il 7-0 era servito .
Riprendeva il gioco è il XV Ghibellino “gigioneggiava” un po con l’avversario subendo un paio di ripartenze pericolose e su una di queste arrivava la meta degli isolani che con la trasformazione portava il risultato sul 7-7 .
Colpiti nell’orgoglio i ragazzi hanno iniziato a fare ciò che gli riesce ottimamente .. giocare a rugby !!!
La mediana Piantini-Romei ha alzato vertiginosamente il volume del gioco è dal 12° a fine primo tempo su scrivono a tabellino le mete di Taipi , Zappalorti , Materazzi , Ercolani e Tomescu … di queste solo una trasformata da Romei .
Primo tempo con tabellino che dice Ghibellini – Elba 34-7 Inizia il secondo tempo ma la musica rimane invariata .. Ghibellini all’attacco e Isolani a difendere.
Subito in meta Castellani con trasformazione di Romei e , dopo che coach Barbagli ha dato spazio a tutte le riserve , il tabellino veniva ancora rimpinguato con le mete di Zappalorti , Giusti e Del Seppia .. solo una trasformata da Salvi .
Lo score finale dice 58-7 .. obbiettivo raggiunto !!
Un grande applauso ai ragazzi x l’ottima prestazione ma soprattutto uno ancor più grande a tutta la Franchigia x ciò che hanno pensato e messo in atto .

D. Piantini

Author