Sabato 13 Gennaio ha visto i nostri Tigrotti dell’under 8 impegnati al Sabbione con la squadra quasi al completo. Quattro sono stati gli incontri in campo: contro il Florentia, poi Perugia, Scandicci e infine Firenze 31.
Già durante la partita contro il Florentia sono arrivate le prime conferme alle molte aspettative sulla nostra squadra, che non si è mai risparmiata durante gli allenamenti, tenutisi anche durante la pausa natalizia e in avverse condizioni atmosferiche, che a volte hanno messo a dura prova la resistenza dei giocatori in campo (e la pazienza di parenti e sostenitori da bordo campo). Da subito, infatti, c’è stato il gioco di squadra, i giocatori hanno saputo cooperare, è stato dato il sostegno necessario a chi teneva la palla.
Contro il Perugia è stata messa alla prova la resistenza fisica dei nostri Tigrotti, che comunque si sono dati da fare per non deludere le aspettative e hanno cercato di resistere e cooperare, nonostante gli avversari fossero superiori a livello fisico.
Il terzo incontro è stato più equilibrato: contro lo Scandicci i Tigrotti hanno saputo bene attivare le energie necessarie per fronteggiare una squadra coesa e agguerrita, sì, ma paritaria fisicamente e tecnicamente.
L’ultima squadra avversaria, Firenze 1931, si è dovuta confrontare con dei Tigrotti che hanno saputo tenere alte la forza e la concentrazione fino al risultato conclusivo, che ha visto i nostri nettamente superiori.
Oltre alla soddisfazione per il risultato finale, resta per gli educatori la soddisfazione per aver visto messe a frutto le preziose indicazioni date alla squadra nel corso degli allenamenti. Resta, inoltre, la certezza che si stia percorrendo la strada giusta verso la creazione di un saldo e fruttuoso spirito di squadra, nel nome del gioco corretto e, imprescindibilmente, del sano divertimento.