×
Commenti disabilitati su Under 16 Golfo Scarlino -FTGI Ghibellini 2

Under 16 Golfo Scarlino -FTGI Ghibellini 2

THE SHOW MUST GO ON
lo cantava Freddy Mercury nel lontano 1970 .. e lo spettacolo è andato avanti in quel di Piombino ….
Agli ordini della Sig.na Silvia Bussani, in una fredda e ventosa mattinata, Golfo Scarlino e Ghibellini hanno iniziato subito a combattersi fin dai primi palloni giocati .
Tant’è che i marittimi riescono a marcare in avvio la prima metà figlia di disattenzione difensiva e la relativa trasformazione dice 7-0 x i locali .
Problemi ? .. neanche per idea .
Sistemati i meccanismi di gioco,  con un rapido uno/due i ragazzi marcano due mete tra il 16° e il 23° con Bruci e Salvi, solo una trasformata da Romei e si portano avanti 7-12 .
Si va verso fine primo tempo senza patemi ma ancora una disattenzione permette al Golfo Scarlino di  portare l’ovale in meta .
Non ne segue trasformazione e all’intervallo il segnapunti dice parità 12-12 …
Il secondo tempo inizia con i Ghibellini subito in attacco ma dopo una grande azione Salvi,  in area di meta,  si dimentica di schiacciare l’ovale e tutto sfuma ..
Niente di che perché la ripartenza dallaq mischia favorisce l’inserimento di Materazzi che va a schiacciare con Romei che trasforma .
Da qui in poi si assiste allo “spettacolo” di cui parlavamo prima ..   ilduo mediano Piantini/Romei inizia a giocare un gran rugby e i risultati si vedono … mete in sequenza di Zappalorti (2) e di nuovo Materazzi con Romei che non sbaglia nessuna trasformazione .
Gli avversari, in due rari momenti di riposo dei ragazzi,  riescono a marcare due mete, di cui una sola trasformata, rendendo meno amaro il passivo .
Al fischio finale si dice Golfo Scarlino – Ghibellini 24-40 .
Ottima e spettacolare la prestazione di tutti i ragazzi che hanno fatto vedere un buon rugby figlio di lavoro e applicazione durante la settimana .
E domenica prossima l’asticella rimane alta .. i Centauri ci aspettano per un derby senza fiato !!!

D. Piantini

Author