Dopo il Test-Match Italia vs Argentina del sabato, giocato a Firenze e a cui molti dei nostri ragazzi del Cus Siena Rugby hanno assistito, la domenica mattina la Under 14 gioca sul campo dell’Acquacalda la partita di campionato Cus Siena Rugby vs Cecina Rugby.
Partita impegnativa per i senesi contro una squadra che ha dimostrato fin dall’inizio della stagione un ottimo livello di gioco e ottenuto sempre ottimi risultati.
Giornata soleggiata e campo in buone condizioni.
La partita ha inizio e da subito si nota un grande equilibrio, le due squadre si fronteggiano ma almeno nei primi minuti si gioca molto nella parte centrale del campo, con grande intensità e anche un buon livello di gioco. Poi , gradatamente, il Cus Siena entra nella metà campo del Cecina e inizia ad avanzare arrivando anche vicino alla linea di meta avversaria ma i giocatori del Cecina respingono ordinatamente gli attacchi dei bianco-neri. Cecina si dimostra squadra disciplinata e organizzata, che copre bene il campo e con una difesa molto attenta. Stessa cosa si può dire del siena che riesce a bloccare ogni tentativo di risalire il campo da parte degli avversari, con una difesa montante e mettendo molta pressione sul rilancio del gioco dai raggruppamenti del Cecina.
Finisce il primo tempo con il risultato sullo 0 a 0, evidenziando un equilibrio determinato da due squadre di medesimo livello.
Nel secondo tempo l’andamento della partita ricalca quello del primo, si arriva così a dieci minuti dalla fine con le due squadre ancora in parità. A sette minuti dal termina, dopo un po’ di confusione in un raggruppamento, una palla calciata mette i giocatori del Cecina in avanzamento, la palla viene raccolta e il primo centro va in meta; la trasformazione non ha esito poisitivo. Siamo sul 0 a 5.
I senesi però non crollano , anzi, si riportano immediatamente nella metà campo avversaria e attaccano la linea difensiva con determinazione. A due minuti dalla fine, finalmente, a conclusione di una azione corale, con uno spostamento veloce della palla, la squadra serve una delle ali bianco-nere che
in velocità rompe un placcaggio e schiaccia la palla in mezzo ai pali; la trasformazione viene realizzata: 7 a 5 per il Cus Siena Rugby. Ancora due minuti poi la palla viene calciata in out e la partita termina.
Grande gioia e soddisfazione dei giocatori e dei tecnici, consapevoli di aver prodotto una buona prestazione e inoltre che il lavoro svolto fino ad adesso ha portato ad un miglioramento consistente.
Il campionato continua, sabato 26 novembre un’altra partita , questa volta fuori casa, a Sesto fiorentino contro l’URPS.