Il campo è spazzato da un forte vento che chiarisce da subito che non sarà una giornata semplice per chi calcia. I primi a marcare sono i labronici con un bell’affondo frontale, ma il primo tempo si sviluppa all’insegna dell’equilibrio. E anzi, è Siena a posrtarsi avanti 10 a 7 prima dell’intervallo con due belle mete di Donati e Fiengo, frutto di un bel gioco orinato e un gioco allargato che mette in grossa difficoltà i Lions.
Nel secondo tempo i cussini però calano troppo presto di concentrazione e gli avversari ne aprofittano. Numerose percussioni, soprattutto da parte dei due centri e una prssione davvero notevole su tutti i punti d’incontro permettono loro di schiacciare in meta tre volte in poco tempo. Sul finale i senesi ritrovano la concentrazione e risalgono il campo fino alla meta in mezzo ai pali su pick and go ripetuto, che segna però anche la fine dell’incontro.
Il risultato finale è di 31 a 17, ma la partita in veritàè stata equilibrata e anche bella da seguire. Per i senesi resta forse il rimpianto per alcune belle azioni d’attacco non sfruttate, ma soprattutto tanti buoni spunti per il lavoro delle prossime settimane.