×
Commenti disabilitati su Ghibellini Under 18 vs Costa Toscana 2

Ghibellini Under 18 vs Costa Toscana 2

La quinta giornata di andata del campionato U18 regionale ha visto al Sabbione il confronto fra i Ghibellini e la Franchigia Costa Toscana, con i nostri ragazzi che hanno indossato per la prima volta la nuova maglia con i colori riuniti del Siena e dell’Arezzo

Le statistiche della quarta giornata parlavano chiaro circa la disparità fra le due squadre: da un lato i nostri ragazzi a punteggio pieno e primi in classifica, con una differenza punti fatti/subiti di 157, e dall’altro la squadra della costa, sesta in classifica e con una differenza negativa. Il rugby però ha di bello che ogni partita ha una storia a se, secondo un’alchimia di fattori che può sempre riservare brutte sorprese a chi affronta una sfida con leggerezza. Ma quello che in generale, ad oggi, si può apprezzare nei Ghibellini è la voglia di giocare al massimo ogni partita, cercare sempre di trarre il massimo vantaggio da ogni fase di gioco e mai accontentarsi del risultato.

Questa disposizione d’animo, forse più che la debolezza della squadra della costa, ha permesso ai nostri ragazzi di dominare la partita in ogni situazione, concedono poco spazio al gioco avversario, che ha perso di consistenza e si è bloccato, al massimo, sulla linea difensiva dei 22 metri. Gli sporadici attacchi del Toscana costa vengono vanificati anche da imprecisioni nei passaggi e da qualche fallo, dando parecchie opportunità ai Ghibellini che chiudono la partita con 12 mete e un punteggio di 74 a 0, con il rammarico per gli ospiti di una meta mancata a pochi centimetri dalla linea bianca.
Ora, chiusa questa fase iniziale di scontri “morbidi” con le nuove franchige del campionato, si apre quella dei confronti con chi, al pari dei Ghibellini, ambisce alla testa della classifica. La quarta giornata ha regalato ai nostri ragazzi un’opportunità in più, con i Medicei ed i Titani sconfitti entrambi fuori casa. Nelle prossime tre partite non si gioca… si vince!

Author