×
Commenti disabilitati su Festa Polfer Under 10

Festa Polfer Under 10

18 novembre 2017. Firenze, Mandela Forum. Giornata intensa dalla mattina impegnata con gli incontri dei nostri Tigrotti,  al pomeriggio con la partita della Nazionale contro l’Argentina. Si trattava di una manifestazione dedicata al mini rugby in occasione del test match della Nazionale.  Giorno pieno di sole che ha riscattato la giornata grigia e piovosa dell’anno scorso sempre al Mandela (in cui però la Nazionale vinse contro il Sudafrica. Domenica invece  perdette 15 a 31).
I nosti Tigrotti hanno incontrato tre squadre: Sesto, Gispi e Firenze 31. La prima partita contro il Sesto è stata avvincente. Due squadre bilanciate come prestazioni, entrambe combattive con la grinta di chi vuole portare a casa risultati . Un match che ha visto tutti i ragazzi partecipare attivamente, coinvolti e attenti. Sembrava la partita si fosse conclusa con un pareggio e invece la meta all’ultimo secondo della squadra avversaria ha concluso il gioco a 4 a 3 per loro .
Subito i Tigrotti sono rientrati in campo per giocare contro con le maglie verdi e nere del Gispi. Nella prima parte del  gioco c’è stato  un  confronto appassionante e alla pari tra le due squadre – e dove infatti abbiamo realizzato due mete. I nostri ragazzi hanno fatto davvero – almeno all’inizio- un bel gioco di squadra con ripetuti passaggi di palla, dimostrando una importante crescita.. Successivamente il gioco e’ scivolato  quando i nostri  hanno iniziato a incassare mete dagli avversari: hanno perso coraggio. Era visibile in loro  l’espressione di chi sa che perderà perché è di fronte ad una squadra sempre tenuta. E i Tigrotti non hanno ancora  imparato a vivere la forza della squadra avversaria come una sfida da superare; subentra invece lo sconforto per aver davanti una forza che si ritiene superiore. Arriverà la maturità…!!!  Ebbene Il risultato qui è stato di 9 a 2 per il Gispi.
Terza e ultima partita contro il Firenze ci ha visto vincere 6 a 2. Questo è stato un incontro facile per i nostri Tigrotti che in questo modo si sono sollevati il morale.   Se comunque la squadra avversaria era parecchio facile da affrontare, i Tigrotti ci hanno messo  tutto l’impegno con  pressione a mille  per finire con un risultato clamoroso .
È stata una bella giornata. Tra i nostri ragazzi, sempre l’amicizia che gli lega con la passione che li accompagna per uno sport SANO e bello.. E questo si è dimostrato anche con la Nazionale che è stata accolta alla fine  della partita con un grande applauso e un’altro altrettanto grande per la squadra vincente bianca azzurra. Lo stadio era pieno di gente che aveva voglia di divertirsi in modo sano e corretto… Magari fosse cosi in tutti gli sport…M. Favruzzo

Author