×
Commenti disabilitati su Under 10 concentramento 12-11-17

Under 10 concentramento 12-11-17

Giornata ricca di soddisfazioni quella che Domenica 12 Novembre ha visto i nostri tigrotti u10 impegnati nella trasferta ad Arezzo.
Grintoso l’ingresso in campo per la prima partita contro il Gispi Prato 3, dove però i nostri piccoli rugbisti non sono riusciti a chiudere bene gli spazi e i placcaggi non sono stati sempre decisi, mentre gli avversari hanno mostrato più compattezza realizzando un buon gioco di squadra e aggiudicandosi così questo primo incontro con il risultato di 4-2.
Il secondo match, disputato sempre con una squadra di Prato il Gispi 4, è stato molto più equilibrato e combattuto, si sono visti buoni passaggi di palla fra i compagni, segno di un buon affiatamento fra i ragazzi, e di un miglioramento nel concetto di “squadra”, anche se questo non è stato sufficiente per sconfiggere gli avversari che si sono portati a casa la vittoria con un risultato di 3-1.
La terza partita è stata contro Vasari, i nostri ragazzi, sono entrati in campo carichi in cerca di riscatto, non hanno lasciato spazio agli avversari e con un gioco veloce e brillante si sono imposti con un 3-2.
Infine sono scesi in campo per confrontarsi con l’Arezzo, con l’adrenalina della partita appena vinta, con l’entusiasmo e la determinazione hanno lottato fin dal primo fischio dell’arbitro, sono riusciti a recuperare molti palloni e a portarli con velocità verso la meta, e così sono riusciti a portare a casa anche la seconda vittoria con un risultato di 4-2.
E’ stata una giornata dal bilancio decisamente positivo, dove i ragazzi si sono confrontati con squadre del loro livello, e quindi sono stati stimolati a mettere in pratica tutto quello che gli viene insegnato durante gli allenamenti. Sono usciti dal campo  sorridenti, divertiti e soddisfatti, e questo è l’importante alla fine di un concentramento di Rugby.

Ormai la giornata di sport è quasi conclusa, tutti i piccoli atleti si godono un ottimo terzo tempo, organizzato dai padroni di casa.

Prossimo appuntamento sabato 18 Novembre a Firenze, dove si svolgerà la 5° Festa del Rugby, organizzata dalla FIR in collaborazione con il Rugby Firenze 1931 – I MEDICEI, la Polfer e ANSF, presso l’Impianto “MARIO LODIGIANI”.
Un saluto a tutti, atleti, genitori e a tutti i sostenitori del Rugby!!!

Carolina Scorzelli

Author