×

Il Rugby senese si presenta alla città in Sala della Lupe

Una serata di festa per il rugby senese; la presentazione delle squadre seniores femminile e maschile all’Amministrazione Comunale all’interno di Palazzo Pubblico è diventato un appuntamento molto importante per tutti gli atleti del Banca CRAS CUS Siena Rugby.

Davanti al Sindaco Bruno Valentini nella prestigiosa cornice della Sala delle Lupe, gremita da ragazzi di tutte le categorie, il rugby cittadino si è ritrovato per un momento dall’alto valore simbolico.

Dopo le parole di benvenuto e di presentazione del Sindaco hanno preso la parola il Presidente del CUS Siena professor Giuseppe Gotti, il tecnico dei seniores e responsabile tecnico di tutta la sezione agonistica Francesco Sacrestano e per concludere il responsabile di sezione Antonio Cinotti.

Tutti hanno espresso la propria soddisfazione per i numeri raggiunti negli anni dalla sezione, oggi diventata la più numerosa del CUS Siena, ed ovviamente per le qualità tecniche ed umane degli atleti.  Il Sindaco ha ricordato a tutti coloro che scendono in campo che ogni volta che giocano portano in alto il nome di Siena e che questa è una responsabilità ma anche un grande stimolo a fare il massimo.

Francesco Sacrestano ha ovviamente ringraziato l’Amministrazione Comunale per la possibilità di presentare tutti gli atleti e le atlete seniores e ha detto che farà il massimo per far sì che l’anno prossimo ci sia anche qualcosa da festeggiare!
Terminata la parte ufficiale Silvia Cennini ha presentato ad una ad una le “Cittine”,  la squadra femminile che tante soddisfazioni sta regalando grazie al lavoro di Simone Bonucci e Stefano Bendinelli; uno dei vanti della famiglia senese è proprio questa ultima squadra nata che, anno dopo anno,  raccoglie un numero sempre maggiore di consensi. Solo pochi anni fa non sarebbe nemmeno stato possibile immaginare che avrebbero raggiunto il sedicesimo posto nazionale alle finali di Calvisano.

La serata si è chiusa con gli applausi a Michele Mondet che ha chiamato tutti i giocatori della squadra seniores maschile che si sono presentati al Sindaco; un momento dall’alto valore simbolico che è stato molto apprezzato dai ragazzi del Banca CRAS CUS Siena Rugby, arrivati alla presentazione in prima posizione nel campionato.

Per terminare una bella foto di gruppo e  i ringraziamenti ai tecnici, ai dirigenti, alle famiglie ed a tutti gli sponsor che sostengono l’attività del rugby senese.

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*