×

Under 14 prima di campionato

Sabato21 Ottobre 2017 è iniziato il campionato toscano Under 14, suddiviso in tre gironi ognuno dei quali caratterizzato dal livello tecnico  delle squadre che lo compongono. Il Cus Siena Rugby anche quest’anno parteciperà al girone 1, quello riservato alle squadre più “ consistenti” del panorama toscano.

Prima partita, dunque, contro la squadra del Vasari Arezzo, già incontrata durante la fase preliminare a questo campionato, con la squadra senese che si presenta solo con 16 giocatori a causa del notevole numero di infortunati.

La partita inizia subito bene per i senesi che già dopo pochi minuti sono in meta dopo un’azione ben articolata con la squadra bianco-nera che porta la palla al largo e sfrutta lo spazio che è stato creato.

Le due squadre si conoscono bene e ognuna cerca di giocare sui propri punti forti e di contenere quelli degli avversari. Il Cus Siena, conoscendo la consistenza dei ball-carrier avversari e delle qualità fisiche dei giocatori aretini adottano una buona linea e salita difensiva con una pressione continua sull’attacco tale da contenere l’avanzamento dei giocatori avversari, sicuramente più fisici, pronti poi a sfruttare ogni turn-over per giocare un contrattacco in velocità.

I senesi segnano ancora e immediatamente accorcia il Vasari ma il Cus Siena riesce a segnare la terza meta. Finisce così il primo tempo nel quale i nostri ragazzi hanno dimostrato una certa superiorità sia in difesa che in attacco.

Il secondo tempo si può dire che sia la fotocopia del primo. Il Cus Siena continua ad avere il predominio del gioco e riesce a segnare ancora tre volte, vanificando anche diverse azioni da meta, mancate per errori di ball-handling, unica nota tecnica negativa della partita, errori determinati molto dalla frenesia di sfruttare gli spazi creati nella difesa aretina, andando , diciamo così, fuori giri e incorrendo nell’errore tecnico. Vero anche però che il volume di gioco creato dai senesi è stato molto consistente e nella reltà dei fatti la palla è stata quasi sempre in mano della squadra cussina..

La partita termina sul risultato di 34 a 7, con i tecnici della squadra senese soddisfatti del risultato e anche del volume di gioco espresso ma consapevoli che c’è ancora molto da lavorare  per migliorare e vedere realizzate le potenzialità della squadra.

Prossimo appuntamento il I Novembre con i ragazzi dell’Under 14 del cus siena Rugby impegnati a Prato nella prima tappa del Superchallenge U14 2017/2018, il più importante torneo nazionale riservato alla categoria U14.

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*