×
Commenti disabilitati su Under 14 C’è ancora strada da fare

Under 14 C’è ancora strada da fare

Giornata di non facile interpretazione oggi per la Undr 14 senese, in un campo da sempre ostico per tutti, quello di casa del Firenze 1931, su cui proprio il giorno prima hanno trionfato per la prima volta i Medicei in una partita di Eccellenza. Molte le assenze: il CUS si presenta infatti, a causa dell’infermeria affollata e varie indisponibilità, con un età media piuttosto bassa.

Dopo un buon calcio d’inizio di Bruni, oggi all’apertura,i  primi scambi di partita appaiono abbastanza equilibrati, con qualche minuto di stallo a metà campo. Poi però sono i fiorentini a ingranare, e nel primo tempo riescono a marcare pesante per 6 volte, con la resistenza senese che cala progressivamente.

L’intervallo da ai senesi il tempo di ritrovare qualche punto di riferimento, corsa e circolazione della palla, i fiorentini segnano ancora, ma verso il 10′ minuto Rizzi accelera e taglia in due la difesa, allungando poi per 60 metri per chiacciare in mezzo ai pali. Purtroppo resta la meta della bandiera, mentre Firenze trova altre 4 mete.

Oggi l’impresa era probabilmente oltre la portata dei senesi, considerato il valore e la maturità degli atleti schierati dai padroni di casa. Buone le risposte avute sotto le pressione, ma resta il rammarico per alcune piccole cose che potevano essere gestite meglio.
Sabato 14 sarà di riposo, l’Under 14 tornerà in campo il 21 tra le mura amiche, pronta per rifarsi.

Author