Domenica 1 Ottobre 2017, presso il campo dell’Acquacalda, secondo il calendario U 14 fase preliminare , sarebbe dovuto essere giocato il triangolare tra Cus Siena Rugby, Puma Bisenzio e Arezzo R.F.C..; la rinuncia della squadra di Bisenzio e il numero esiguo dei giocatori dell’Arezzo R.F.C. ha portato ad un cambiamento del programma e così è stata organizzata una partita-allenamento con i giocatori del Cus Siena rugby e e i quattro giocatori dell’Arezzo R.F.C.
La partita ha consentito a molti giocatori che hanno iniziato da poco di disputare la loro prima partita in un campo regolare e ai tecnici di poter mettere sul campo alcune idee riguardo al gioco e anche a testare eventuali cambiamenti di ruolo che nel proseguono dell’annata potranno rivelarsi utilinel predisporre la migliore formazione da mettere in campo.
La partita , sotto la direzione dell’arbitro Meacci, che con molta gentilezza e disponibilità ha accettato di dirigere la partita nonostante fosse non ufficiale, è scorsa tranquillamente e come tempo di gioco ha superato tranquillamente i 50’ , tempo ufficiale delle partita U14, consentendo così a tutti i giocatori di potersi esprimere al meglio e anche di arrivare a fine partita con ben poche energie, situazione che certo non è dispiaciuta ai tecnici, visto che essendo ancora ad inizio stagione, anche una partita giocata in questi termini è anche un buon allenamento del punto di vista delle qualità fisiche.
A fine partita un ottimo III° tempo ha suggellato una giornata di gioco che seppur non in ambito ufficiale ha comunque avuto la sua ragione, dando a tecnici e giocatori importanti riscontri e indicazioni per il futuro.
Prossimo impegno, domenica prossima sul campo di Firenze contro il Firenze 1931 squadra 1, un importante test prima dell’inizio del campionato che avverrà sabato 21 Ottobre sul campo dell’Acquacalda