×
Commenti disabilitati su U14 Triangolare Siena – Vasari Arezzo – Molon Labe

U14 Triangolare Siena – Vasari Arezzo – Molon Labe

Sabato 23 Settembre 2017, ore 16.00: inizio della stagione agonistica 2017/2018 dell’U14 del Cus Siena Rugby. Sul campo dell’Acquacalda si disputa il triangolare tra Cus Siena rugby, vasari Arezzo e Molon Labè.

In un pomeriggio abbastanza caldo e soleggiato la nostra squadra affronta la prima partita delle tre in programma confrontandosi subito con il Vasari Arezzo.

Inizio in salita per i ragazzi di Siena che dopo pochi minuti subiscono una meta, non riuscendo a contenere completamente la maggio fisicità degli avversari, arrivati fino ai 5m a causa dell’indisciplina dei nostri che rimediano due calci di punizione consecutivi  e consentono agli avversari di ripartire dalla zona rossa da cui con una maul riescono ad arrivare in meta.

Il Cus Siena comunque riesce bene a riorganizzarsi e a riprendere le fila del proprio gioco. Si stabilisce nella metà campo avversaria e riesce a pareggiare con un’azione corale che già dimostra una predisposizione ad un gioco collettivo.

Fine del primo tempo con il Cus Siena Rugby che, nonostante il consistente volume di gioco non riesce, anche a causa di diversi errori ( una palla persa oltre la linea di meta non consente di andare in vantaggio per primi) , a decollare nel punteggio.

Nel secondo tempo la nostra U14 gioca costantemente nella metà campo avversaria, continua nel produrre gioco, realizza un’altra meta ( sprecando ancora alcune azioni importanti) e si aggiudica il primo incontro.

La seconda partita vede il Vasari rugby opposto al Molon Labè. Vince quest’ultima squadra per 4 mete a 2.

Si arriva così all’ultimo incontro, Cus Siena contro Molon Labè. Anche in questa partita i senesi sono i primi ad andare in svantaggio, un errore sulla linea difensiva e placcaggi poco consistenti determinano l’incursione del II centro avversario che riesce a realizzare.

I ragazzi del Cus Siena comunque dimostrando una buona concentrazione e carattere, non demordono e anche in questo caso prendono le redini dell’incontro, producono ancora un ottimo volume di gioco, spostando la palla da una parte all’altra del campo, riuscendo a pareggiare e poi di seguito ad andare ancora in vantaggio con un’altra segnatura.

Siamo ormai ei minuti finali, ancora un’azione del II centro avversario riesce a bucare la linea difensiva senese ed a bucare la linea difensiva senese ed a involarsi  verso la meta ma due giocatori della nostra squadra rinvengono sul giocatore e con convinzione e determinazione lo raggiungono e lo portano a terra, costringendolo ad un tenuto. La partita così volge al temine e la U 14 del Cus Siena ottiene la seconda vittoria della giornata.

Al temine del triangolare grande soddisfazione dei nostri ragazzi, così come per lostaff tecnico, che nonostante alcune incertezze ed errori, considera questa prima prova incoraggiante. D’altra parte è solo un mese che sono stati ripresi gli allenamenti e c’è ancora da svolgere tutta la maggior parte del lavoro programmato.

E’ comunque da mettere in evidenza la buona determinazione e lucidità tenute durante i due incontri, il consistente volume di gioco, la capacità di esprimere il proprio tipo di gioco ed anche in alcune occasioni già un buon livello tecnico ( 100% di realizzazione dalla piazzola).

Domenica 1 Ottobre ancora un triangolare, sempre sul campo dell’Acquacalda, questa volta contro i Puma Bisenzio e l’Arezzo F.C.

Author